B&B Bed and Breakfast 'Il Leccio' - Tortolì (Ogliastra, Sardinia)


Vai ai contenuti

Bed and Breakfast "Il Leccio" Tortolì


Il Bed&Breakfast "Il Leccio" si trova al centro di Tortolì, a 5 Km. dal porto di Arbatax e a pochi minuti dalle spiagge più belle del nostro territorio, ci trovate in Via Monsignor Virgilio n. 56.
La posizione centrale del B&B pemette di usufruire di tutti i servizi offerti dalla graziosa cittadina di Tortoli'. A pochi passi, infatti, potete trovare banca, farmacia, supermercato, negozi vari, gastronomia, pizzeria, trattoria, fermata bus.
Tortolì fa parte della nuova provincia Ogliastra ubicata geograficamente a metà della costa orientale della Sardegna.

Richiesta di disponibilità

La richiesta non ha valore di prenotazione se non confermata da noi tramite e mail o fax

Da Tortolì è possibile usufruire dei mezzi pubblici per raggiungere le tante spiagge dell'Ogliastra, una delle zone più belle, selvagge ed incontaminate dell'intera Sardegna. La costa di Tortolì-Arbatax è completamente diversa da tutte le altre coste della Sardegna.

Qui infatti si possono ammirare le scogliere di porfido rosso e i filoni di diorite nerastro che si intrecciano a vicenda. Molto conosciuti sono gli "
Scogli rossi" di Arbatax, spuntoni di porfido rosso che emergono dal mare. Sempre di porfido rosso si possono ammirare i faraglioni di Cea e "L'Isolotto d'Ogliastra". Lungo tutta la costa è possibile trovare lunghe spiagge e piccole calette immerse in una natura incontaminata e attorniate da una meravigliosa macchia mediterranea. L'acqua cristallina ed i fondali bassi rendono le spiagge adatte sia agli adulti che ai bambini.

Tra le altre cose da non perdere ricordiamo:

-
Arbatax. Gita con il "Trenino Verde". Partenza da Arbatax per un viaggio che vi farà conoscere paesaggi suggestivi della Sardegna più selvaggia.
-
Urzulei. Gola "Gorropu". Un canyon naturale di spettacolare bellezza, con i suoi 500 m. di altezza è il più profondo d'Europa. Il Supramonte di Urzulei offre varie possibilità per ammirare la natura selvaggia e incontaminata, si va dal trekking alla speleologia all'arrampicata supportati da guide locali esperte. Per i più audaci è possibile effettuare escursioni guidate alla scoperta delle tante grotte sotterranee presenti nel territorio.
-
Le Cale d'Ogliastra. Escursioni a bordo di comode e moderne imbarcazioni con partenze giornaliere dal porto di Arbatax per trascorrere un'intera giornata in mare ad ammirare le cale più belle della costa Oglistrina raggiungibili solo via mare.
-
Ulassai. Grotte "Su Murmuri". Grotta maestosa dove i giochi dell'acqua, della luce e delle concrezioni calcaree creano uno spettacolo di indimenticabile fascino.

Paesi della Barbagia. Tour dal mare alla montagna.
-
Orgosolo. Assolutamente da visitare per i bellissimi "Murales" dipinti nelle facciate delle case. Da non perdere la festa dell'Assunta che si tiene il 15 Agosto.
-
Mamoiada. Famoso per "Sos Mamuthones" uomini vestiti con pelli di montone, sul viso una maschera di legno nera. Portano pesanti campanacci, si muovono scandendo con una danza ritmata un frastuono quasi lamentoso che rappresenta la danza contro gli spiriti del male, la malattia, il freddo e la fame. In paese è presente il bellissimo museo delle maschere.
-
Fonni. Il paese è caratterizzato dalla presenza di importanti insediamenti nuragici; 25 tombe dei giganti, 2 templi, 44 nuraghi: rappresentano l'inestimabile patrimonio archeologico di questo paese. Fonni è anche il paese più alto della Sardegna, (1000 m. slm) e durante le nevicate consente agli amanti della montagna di praticare gli sport invernali; è presente inoltre l'oasi faunistica "Parco Donnortei" dove è possibile ammirare da vicino il cinghiale e il cervo sardo selvatico.
-
Gavoi. Piccolo paese, il centro storico è caratterizzato da costruzioni in granito rosa con tetti rossi e balconi in legno o ferro battuto che riversano sulle vie cascate di gerani in fiore. Di notevole importanza paesaggistica è il Lago di Gusana.

Home page | Dove siamo | Le Camere | Contatti | I nostri amici | Guestbook | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu